PL4FORM DJ: da ottobre, a Palermo, il corso di Pl4tform per salire al meglio in console

PL4FORM DJ: da ottobre, a Palermo, il corso di Pl4tform per salire al meglio in console


 
"Crediamo fortemente che essere formati da chi ha già realizzato il suo sogno partendo da un piccolo paese della Sicilia sia l'esempio migliore che possiamo offrire", spiegano Vincenzo Callea e Luca Lento (nella foto durante una masterclass con artisti ed allievi), ideatori del corso PL4TFORM DJ, il primo che l'academy palermitana Pl4tform dedica ai dj.  Gli allievi  saranno seguiti durante tutto il loro percorso dai main teacher ed affiancati nella parte finale del corso, per la parte specialistica, da tutor dedicati. "Il carisma necessario sul palco per diventare delle star probabilmente non si può insegnare, ma chi ha esperienza in club e festival può davvero 'passare' qualcosa a chi è agli esordi, ha talento e ha voglia di imparare".
 
PL4FORM DJ inizia ad ottobre, e come dicevamo il primo corso per dj organizzato da Pl4tform, accademia siciliana dedicata a chi vuol trasformare la propria passione per la musica elettronica in una vera carriera artistica. Nata nel 2019, Pl4tform ha già formato oltre 50 producer, artisti che hanno già pubblicato o stanno per pubblicare le loro produzioni su etichette musicali di riferimento nel mondo.  Situata nel cuore di Palermo, tra il Teatro Massimo ed il Politeama e fondata da Vincenzo Callea e Luca Lento, a loro volta produttori discografici di livello internazionale, è ormai una realtà consolidata che sinora si è concentrata nel proporre corsi di produzione musicale. Corsi che, tra l'altro, sono sempre sold out, trasformando Pl4tform in una realtà di riferimento in Sicilia e non solo.
 
Questa volta invece con PL4FORM DJ i docenti di Pl4tform applicheranno il loro metodo al mix, ai dj set e a tutto ciò che serve quando si è in console e si deve far ballare un locale o un party, oppure creare 'live' la colonna sonora perfetta per un evento. Oggi i supporti tecnologici sono molti e diversi, per i dj: dal pc passando per i cdj e arrivando ai vinili. Pl4tform può formare gli allievi in tutte le tecniche  diverse e dare gli strumenti giusti per trovare la propria mentalità vincente. Pl4tform è l'ambiente giusto per imparare a fare il dj. Infatti, nel tempo, l'academy, anche se propone per scelta solo corsi offline, in presenza, è diventata una vera community di giovani artisti. 
 
Lo stage finale del corso PL4FORM DJ sarà poi tenuto da un artista d'eccezione, ovvero Angemi, top dj siciliano che si è esibito più volte sul Main Stage del Tomorrowland, ovvero il palco più importante del festival elettronico di riferimento a livello mondiale (nella foto sulla sx Luca Lento, al centro Angemi, sulla dx Vincenzo Callea).
 
 
Cos'è Pl4tform
 
www.pl4tform.com
Instagram.com/pl4tform.official/
Facebook.com/pl4tform.official
 
Pl4tform (si pronuncia Platform) è, in inglese, una creative factory palermitana che mette insieme: Academy, Recording Studios, Management & Strategic, Acoustic. E' la scuola perfetta per far crescere il proprio talento nell'ambito della musica elettronica. Pl4tform ha portato una propria masterclass dedicata alla techno di 1979  al RISO, il museo d'arte moderna più importante della Sicilia. Nel giugno '23 ha proposto un'altra masterclass, sold out, con il produttore Angelo Ferreri. 
//
 
Chi è Vincenzo Callea
 
Vincenzo Callea è un pilastro portante del mondo Pl4tform. Fondatore dei TI.PI.CAL. è rimasto per ben 12 settimane al primo posto per vendite in Italia. N.1 Billboard USA, i suoi dischi sono stati suonati e supportati dai più grandi dj/producer del mondo come Tiesto, Pete Tong, David Guetta, Danny Howard. Nella sua carriera ha venduto oltre 350.000 vinili.
 
Chi è Luca Lento
 
Luca Lento è uno dei punti di riferimento principali di Pl4tform. Nella sua lunga carriera ha venduto oltre 200.000 vinili ed un suo brano, unico caso tra gli artisti italiano, è stato remixato da  Bob Sinclar. I suoi dischi sono suonati e supportati in tutto il mondo da dj come Nicole Moudaber, Reboot, Paco Osuna, Bean Pearce. Vanta collaborazioni con Mendo, The Deepshakerz e Eddie Amador.
 

Articoli correlati

Musica

Riki Cellini: ecco “Quello che basta”

15/09/2023 | Bookpress

“quello che basta” è il nuovo singolo del cantautore riki cellini, in radio, nei digitali store e nelle piattaforme streaming a partire da oggi, venerdì 15 sett...

Musica

Jaywork: la Music Community per talenti nuovi e suoni unici

14/09/2023 | lorenzotiezzi

      settembre è sempre un mese di inizi, prima di tutto per gli artisti... E non solo per loro. Jaywork music community, la community del gruppo guidato da...

Musica

UMM e Media Records fanno scatenare tutti con Cappella - "Happy Phonk" e Samuele Sartini - "Mas Que Nada"

13/09/2023 | lorenzotiezzi

  il nuovo corso di media records e della sua label house umm fa ballare il mondo grazie all'energia di gianfranco bortolotti e gianluca motta.  ecco due release ...

424676 utenti registrati

17077504 messaggi scambiati

17011 utenti online

27099 visitatori online